Casa di Viola è una casa nuova, un’idea nata e cresciuta nel territorio di Sondrio leggendo giorno dopo giorno la realtà che ci circondava: i bisogni, le fatiche e la voglia di sentirsi riuniti dentro una comunità. Questa casa è un progetto della Cooperativa Il Granello, ma visto che iI futuro di un progetto si basa sui contatti e sulle relazioni che riesce a generare, è necessario che tutti sentano di appartenervi. 

Tutto questo avviene un po' come quando nasce un amore: l’incontro tra due persone, la premessa alla costruzione di una casa, il matrimonio.

Le connessioni reciproche favoriscono la creazione di comunità intelligenti e dove c’è spazio per tutti, proprio per questo Casa di Viola vuole essere un luogo aperto al territorio anche attraverso questa lista nozze. Unioni e alleanze di cui ha bisogno un progetto appena scritto per essere luogo di fedeltà, speranza, sostegno e restituzione.

Casa di Viola è ancora uno spazio a maglie aperte, una sede vuota da riempire insieme, scrivendo a più mani una lista nozze di desideri, bisogni, carenze, sogni.

Ci sentiamo fittamente intrecciati e per questo, la lista nozze ci è parso il modo migliore per elencare insieme quanto possa essere utile perché Casa di Viola prenda forma, vita, attività.

Abbiamo provato a dare un indice ai desideri e alle necessità: puntiamo alla sobrietà e alla bellezza, confidando che ogni persona possa contribuire ad un pezzo della nostra lista nozze.

         

> come partecipare

Abbiamo immaginato due strade con le quali partecipare alla lista nozze.

1 – donazione singola

E’ la modalità con la quale acquistare un oggetto/mobile/attrezzatura o parte di tutto questo. E’ possibile selezionare tra quanto riportato nella lista nozze.

2 – donazione spazio

E’ la scelta di chi intende facilitare l’allestimento complessivo di uno spazio/stanza di Casa di Viola.

> come fare la donazione

Attraverso versamento tramite bonifico:

CREDITO VALTELLINESE: IT67I0521611010000000001287

BANCA POPOLARE DI SONDRIO: IT18A0569611000000024149X93

Attraverso versamento in contanti:

presso gli uffici della Cooperativa il Granello in Via Cesare Battisti 12

La cooperativa lascerà regolare ricevuta del versamento sostenuto.

Detrazioni (art 13 D. Lgs 460/97)

Nel caso del bonifico la donazione è detraibile dall'IRPEF per il 19% dell'erogazione su un massimo di 2.065,82 ed è deducibile dal reddito di impresa per un importo non superiore a 2.065,83 o al 2% del reddito di impresa dichiarato oppure, sia per persone fisiche e imprese, è deducibile dal reddito complessivo nel limite del 10% del reddito dichiarato e nella misura massima di 70.000 euro.

Nel caso del versamento in contanti la donazione è deducibile dal reddito di impresa per un importo non superiore a 2.065,83 o al 2% del reddito di impresa dichiarato oppure, sia per persone fisiche e imprese, è deducibile dal reddito complessivo nel limite del 10% del reddito dichiarato e nella misura massima di 70.000 euro.

news

 

 

 

la storia

Il Granello è una cooperativa sociale di tipo A, si occupa di servizi alle persone. Nasce a Sondrio il 3 Aprile 1985 fondata da un gruppo di persone con lo scopo di promuovere e realizzare alcuni servizi di tipo socio assistenziale, sanitario a favore, prevalentemente, delle persone anziane in condizione di disagio. sopratutto per evitare l'insorgere del decadimento psico/fisico, del rischio di isolamento e di inserimenti istituzionali impropri.

la mission

La cooperativa vuole essere un soggetto attivo di imprenditoria sociale che si occupa della promozione, progettazione, organizzazione e gestione di servizi sociali, socio assistenziali e sanitari finalizzati al sostegno delle persone in condizione di "fragilità".
Il Granello svolge la propria attività prevalentemente, ma non escusivamente, nel Distretto socio sanitario di Sondrio dove vi sono la sede legale e operativa.

la visione

La cooperativa mira a essere un punto di riferimento per la comunità locale, in particolare per la famiglia che esprime bisogni sempre più complessi e diversificati, inoltre vede la progettazione con altri soggetti del territorio come elemento fondamentale per offrire alcuni possibili servizi che rispondano in maniera mirata ed articolata nel tempo alle molteplici esigenze delle famiglie.

sede centrale

> tel: 0342/214033 | fax: 0342/573216  

> info@granello.so.it

> dalle 9:00 alle 13:00 dal lunedì al venerdì

> Sondrio, Via Don Guanella 19/b

 

assistenza domiciliare
integrata (A.D.I.)

> tel: 0342/214445| fax: 0342/517301

> cell A.D.I.: 328/3014340

servizisanitari@granello.so.it

> Sondrio, Via Don Guanella 19/b

 

twitter3

geo fence 100

thumb up 100