quando può servire

> questo servizio si rivolge a chi necessita occasionalmente o regolarmente di prestazioni sanitarie o socio sanitarie a domicilio:

medicazioni o iniezioni, aiuto nel bagno e nella preparazione di un pasto, fisioterapia... 

Le prestazioni sanitarie si effettuano dietro prescrizione medicazioni.

cosa viene fatto

> cicli di fisioterapia;

> assistenza anziani e disabili per igiene spugnature a letto, bagno...;

> prestazioni infermieristiche.

a chi si rivolge

> il servizio si rivolge ai cittadini anziani o disabili che non possono accedere ai servizi accreditati.

operatori

> infermiere professionale;

> terapista della riabilitazione;

> ausiliario socio assistenziale;

> coordinatore del servizio.

di cosa si tratta

> il servizio, progettato e co-finanziato da Lions Club Sondrio Host, nasce dal bisogno rilevato dagli operatori della cooperativa e dalle famiglie che assistiamo di permettere alle persone che si prendono cura dei propri familiari un tempo di sollievo durante il fine settimana che esca dalla logica della prestazione socio-assistenziale essenziale di massimo 1 o 2 ore erogata tramite il servizio pubblico, e che contempli un periodo più ampio -dalle 5 alle 8 ore- per poter “staccare” dalla cura e ritagliarsi uno spazio di recupero e di tranquillità, per andare a trovare amici o parenti, assistere a uno spettacolo, vedere una mostra, fare una passeggiata in montagna.

Un’operatrice professionale qualificata aiuterà le persone in difficoltà nelle attività quotidiane (alzata, igiene, preparazione pasti) e di intrattenimento (lettura libri/giornali, passeggiate, attività di mantenimento della manualità fine...) presso il proprio domicilio.

Per informazioni e per l’attivazione del servizio: Il Granello cooperativa sociale.

tel: 0342-214033 | cell: 347-9015562

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sondrio, Via Cesare Battisti, 12

 

news

 

 

 

la storia

Il Granello è una cooperativa sociale di tipo A, si occupa di servizi alle persone. Nasce a Sondrio il 3 Aprile 1985 fondata da un gruppo di persone con lo scopo di promuovere e realizzare alcuni servizi di tipo socio assistenziale, sanitario a favore, prevalentemente, delle persone anziane in condizione di disagio. sopratutto per evitare l'insorgere del decadimento psico/fisico, del rischio di isolamento e di inserimenti istituzionali impropri.

la mission

La cooperativa vuole essere un soggetto attivo di imprenditoria sociale che si occupa della promozione, progettazione, organizzazione e gestione di servizi sociali, socio assistenziali e sanitari finalizzati al sostegno delle persone in condizione di "fragilità".
Il Granello svolge la propria attività prevalentemente, ma non escusivamente, nel Distretto socio sanitario di Sondrio dove vi sono la sede legale e operativa.

la visione

La cooperativa mira a essere un punto di riferimento per la comunità locale, in particolare per la famiglia che esprime bisogni sempre più complessi e diversificati, inoltre vede la progettazione con altri soggetti del territorio come elemento fondamentale per offrire alcuni possibili servizi che rispondano in maniera mirata ed articolata nel tempo alle molteplici esigenze delle famiglie.

sede centrale

> tel: 0342/214033 | fax: 0342/573216  

> info@granello.so.it

> dalle 9:00 alle 13:00 dal lunedì al venerdì

> Sondrio, Via Don Guanella 19/b

 

assistenza domiciliare
integrata (A.D.I.)

> tel: 0342/214445| fax: 0342/517301

> cell A.D.I.: 328/3014340

servizisanitari@granello.so.it

> Sondrio, Via Don Guanella 19/b

 

twitter3

geo fence 100

thumb up 100