Logo Grandangolo Orizzontale web

Attraverso un percorso di fusione tra due storiche cooperative sociali del territorio: “Insieme” attiva sul territorio di Morbegno, “Il Granello” attiva nell’area di Sondrio, nasce dal 1° gennaio 2018 la cooperativa sociale “Grandangolo”.

Una nuova identità che assume l’eredità delle due organizzazioni, amplia i propri servizi, aggrega le lavoratrici, i lavoratori e i numerosi soci.

Un’alleanza positiva che guarda con fiducia al futuro del territorio.

Una nuova organizzazione che, con rinnovato slancio, persegue la propria mission per il benessere delle persone.

 

Servizi di Grandangolo

• servizi domiciliari socioassistenziali e sanitari;

• assistenza domiciliare integrata;

• servizi educativi a minori e disabili;

• asili nido e servizi per la prima infanzia, doposcuola;

• progetti di coesione sociale e sulle politiche giovanili;

• S.F.A. e C.S.E. presso il CentroI Prati;

• servizi residenziali per anziani;

• casa di Viola;

• sportello assistenti familiari a Sondrio e Morbegno.

 

Contatti

Le e-mail attualmente in uso sia per cooperativa "Insieme" che per cooperativa "Il granello" rimangono attive per un periodo iniziale.

Le nuove e-mail già attive sono così caratterizzate: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La e-mail di segreteria è: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

news

 

 

 

la storia

Il Granello è una cooperativa sociale di tipo A, si occupa di servizi alle persone. Nasce a Sondrio il 3 Aprile 1985 fondata da un gruppo di persone con lo scopo di promuovere e realizzare alcuni servizi di tipo socio assistenziale, sanitario a favore, prevalentemente, delle persone anziane in condizione di disagio. sopratutto per evitare l'insorgere del decadimento psico/fisico, del rischio di isolamento e di inserimenti istituzionali impropri.

la mission

La cooperativa vuole essere un soggetto attivo di imprenditoria sociale che si occupa della promozione, progettazione, organizzazione e gestione di servizi sociali, socio assistenziali e sanitari finalizzati al sostegno delle persone in condizione di "fragilità".
Il Granello svolge la propria attività prevalentemente, ma non escusivamente, nel Distretto socio sanitario di Sondrio dove vi sono la sede legale e operativa.

la visione

La cooperativa mira a essere un punto di riferimento per la comunità locale, in particolare per la famiglia che esprime bisogni sempre più complessi e diversificati, inoltre vede la progettazione con altri soggetti del territorio come elemento fondamentale per offrire alcuni possibili servizi che rispondano in maniera mirata ed articolata nel tempo alle molteplici esigenze delle famiglie.

sede centrale

> tel: 0342/214033 | fax: 0342/573216  

> info@granello.so.it

> dalle 9:00 alle 13:00 dal lunedì al venerdì

> Sondrio, Via Don Guanella 19/b

 

assistenza domiciliare
integrata (A.D.I.)

> tel: 0342/214445| fax: 0342/517301

> cell A.D.I.: 328/3014340

servizisanitari@granello.so.it

> Sondrio, Via Don Guanella 19/b

 

twitter3

geo fence 100

thumb up 100