barracdv1

Arrow
Arrow
Slider

barracdv1

Come Cooperativa abbiamo deciso di investire sul territorio per lasciare un segno importante della nostra presenza e dei nostri valori con una struttura nuova e funzionale come Casa di Viola.

In Provincia di Sondrio ci sono residenze per anziani non autosufficienti, ci sono servizi di assistenza domiciliare, ci sono spazi di incontro per anziani, ma non esiste un posto che riesca a soddisfare i bisogni di persone anziane che pur essendo abbastanza autonome hanno bisogno di essere seguite nel quotidiano e soprattutto hanno bisogno di non stare soli, ma di vivere in un ambiente particolarmente attivo e socializzante: ecco la casa di Viola.

La struttura è stata finanziata da Fondazione Cariplo in collaborazione con l'Asl di Sondrio e l'Ufficio di piano dell'ambito di Sondrio, è quindi una struttura riconosciuta dalle istituzioni e connessa alla rete dei servizi.

A Casa di Viola potete trovare:

> 17 camere singole con bagno privato

> 4 camere doppie con bagno privato

> sala polifunzionale

> sala da pranzo e soggiorno

> cucina

> lavanderia

> ambulatorio medico infermieristico

> giardino

Tutto questo all'interno di un un ambiente familiare con personale qualificato per lo svolgimento delle attività quotidiane e la possibilità di permettere ai familiari di partecipare alla vita della struttura.

Il progetto Casa di Viola prevede anche un costante contatto con l'esterno: parrocchia, quartiere, città, associazioni di volontariato per mantenere il rapporto con tutte le relazioni dell'ospite della struttura.

> per poter essere ospiti di Casa di Viola si paga una retta base mensile di 40,00 euro giornalieri.

> alla struttura si può accedere contattando direttamente la Cooperativa Il Granello (0342/214033) oppure lo Sportello CEAD dell'ASL di Sondrio.

> La realizzazione del progetto è stata possibile grazie a Fondazione Cariplo e al contributo della Cooperativa Primavera Ponte.

 

progetto finanziato da:

 

fondazione cariplo

 

 

news

 

 

 

la storia

Il Granello è una cooperativa sociale di tipo A, si occupa di servizi alle persone. Nasce a Sondrio il 3 Aprile 1985 fondata da un gruppo di persone con lo scopo di promuovere e realizzare alcuni servizi di tipo socio assistenziale, sanitario a favore, prevalentemente, delle persone anziane in condizione di disagio. sopratutto per evitare l'insorgere del decadimento psico/fisico, del rischio di isolamento e di inserimenti istituzionali impropri.

la mission

La cooperativa vuole essere un soggetto attivo di imprenditoria sociale che si occupa della promozione, progettazione, organizzazione e gestione di servizi sociali, socio assistenziali e sanitari finalizzati al sostegno delle persone in condizione di "fragilità".
Il Granello svolge la propria attività prevalentemente, ma non escusivamente, nel Distretto socio sanitario di Sondrio dove vi sono la sede legale e operativa.

la visione

La cooperativa mira a essere un punto di riferimento per la comunità locale, in particolare per la famiglia che esprime bisogni sempre più complessi e diversificati, inoltre vede la progettazione con altri soggetti del territorio come elemento fondamentale per offrire alcuni possibili servizi che rispondano in maniera mirata ed articolata nel tempo alle molteplici esigenze delle famiglie.

"progetto Casa di Viola"
video di presentazione (breve)

"progetto Casa di Viola"
video di presentazione (completo)

Arrow
Arrow

sede centrale

> tel: 0342/214033 | fax: 0342/573216  

> info@granello.so.it

> dalle 9:00 alle 13:00 dal lunedì al venerdì

> Sondrio, Via Don Guanella 19/b

 

assistenza domiciliare
integrata (A.D.I.)

> tel: 0342/214445| fax: 0342/517301

> cell A.D.I.: 328/3014340

servizisanitari@granello.so.it

> Sondrio, Via Don Guanella 19/b

 

twitter3

geo fence 100

thumb up 100